Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: MARRAS VIAGGI | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Tour Sicilia Magica itinerario orientale | Catania, Siracusa e Noto, Cefalù, Palermo, Monreale, Erice, Marsala, Selinunte, Sciacca, Agrigento, | Italia

Questo Tour ti coinvolgerà in un susseguirsi di esperienze indimenticabili!

Il Tour Sicilia Magica è un affascinante viaggio alla scoperta dei luoghi, dell'arte e della tradizione enogastronomica della Sicilia.

Una volta arrivati a Catania, l'itinerario si snoda attraverso il siracusano e il Val di Noto. Prima la visita della città di Siracusa e del suo particolare centro storico, Ortigia, per poi proseguire verso la Noto barocca.

Ma anche borghi come Erice, Piazza Armerina e Cefalù e i tesori culturali di città come Palermo, Agrigento, Selinunte e Taormina.

Itinerario
1 Catania
2 Siracusa e Noto
3 Catania e Cefalù
4 Palermo e Monreale
5 Erice, Marsala, Selinunte, Sciacca e Agrigento
6 Agrigento e Piazza Armerina - (Acireale)
7 Etna e Taormina
8 Catania

Vedi anche https://www.marrasviaggi.com/offerte/169-tour-sicilia-magica-itinerario-orientale.html

Bus Gran Turismo con guida regionale o accompagnatore turistico (multilingue su richiesta) dalla cena del giorno di arrivo a fine escursione del giorno antecedente la partenza.
Pensione completa dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 8° giorno con pasti consumati in hotel e c/o ristoranti esterni. Menu della tradizione regionale con 4 portate prestabilite.
Bevande incluse ai pasti: 1/4 lt di vino e 1/2 lt di acqua minerale per persona e caffè a fine pranzo.
Cocktail di benvenuto.
Utilizzo dispositivi audio-riceventi per tutta la durata del tour.
Sistemazione in hotel 4 stelle.
Degustazione di dolci alla pasta di mandorle.
Visita con degustazione presso una cantina vinicola.
Spuntino catanese secondo stagione.
Una degustazione di miele.
Guide locali in caso di accompagnatore turistico: Valle dei Templi, Piazza Armerina, Taormina, Siracusa, Palermo e Monreale.
Ecotassa a Siracusa, Noto, Taormina, Monreale e Palermo
Due uscite serali dopo cena, presso la località di pernottamento prevista, con trasferimento in bus ad un orario prestabilito.

Trasferimenti inizio/fine tour (escluso pacchetto con volo).
Ingressi ove previsto a monumenti, musei, gallerie e siti archeologici statali e privati. Per i siti statali è valido il Decreto Ministeriale vigente.
Eventuali ulteriori ecotasse e tasse turistiche di soggiorno.
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Giorno 1: Città di partenza - Catania - Zona Orientale
Arrivo a Catania (aeroporto o porto) e sistemazione nell’hotel della località prevista (consegna camere dalle ore 14:00). Prima di cena incontro con la ns guida/accompagnatore per il cocktail di benvenuto e presentazione del tour. Cena e pernottamento.

Giorno 2: Siracusa - Noto
Mezza pensione in hotel. In mattinata partenza per Siracusa e visita del centro storico (Ortigia) con il tempio di Minerva e la Fontana di Arethusa. Il Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento per Noto, passeggiata nel suo centro storico. Rientro in hotel e pernottamento.

Giorno 3: Catania e Cefalù
Prima colazione in Hotel. Partenza per Catania e passeggiata nel suo centro storico. Tempo libero a disposizione. Spuntino con specialità tipica catanese: arancino o brioches con gelato o granita (in base alla stagione). Proseguimento per Cefalù, pranzo in corso d’escursione e visita della cittadina. Tempo libero. Partenza per la zona Occidentale. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Giorno 4: Palermo - Monreale
Mezza pensione in hotel. Visita del centro di Palermo, del Duomo e del Chiostro di Monreale. Pranzo. Tempo libero in centro.* Rientro in hotel e pernottamento.
*Dal 30 Maggio al 12 Settembre il tempo libero in centro sarà sostituito dalla sosta per la balneazione a Mondello.

Giorno 5: Erice - Marsala - Agrigento o Sciacca
Prima colazione in hotel e partenza per Erice* e visita orientativa della cittadina, con degustazione di dolci alla pasta di mandorle. Proseguimento per Marsala, visita di una Cantina sociale con degustazione. Pranzo tipico in corso d’escursione e nel pomeriggio partenza per Agrigento, visita della Valle dei Templi**. Al termine, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
* In caso di chiusura delle strade che impediranno il raggiungimento della cittadina, questa escursione verrà sostituita con la visita di Trapani.
** Dal 24/10/2020 al 26/03/2021 la visita della Valle Dei Templi ad Agrigento sarà sostituita con sosta a Sciacca per una passeggiata. Il pernottamento sarà sempre previsto in zona Agrigento.

Giorno 6: Piazza Armerina, Acireale o Agrigento
Prima colazione in hotel e partenza per Piazza Armerina, visita della Villa Romana e pranzo tipico in corso d’escursione. A seguire, partenza per Acireale**, visita del centro storico e del suo barocco. Al termine partenza per la zona Orientale e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
**Dal 24/10/2020 al 26/03/2021 l’escursione di Piazza Armerina verrà effettuata nel pomeriggio al posto di Acireale. La mattina è prevista la visita della Valle Dei Templi di Agrigento.

Giorno 7: Etna e Taormina
Una giornata dedicata alla natura e alle sue bellezze più selvagge. Subito dopo la colazione in hotel, si partirà infatti per l'imponente Etna*** con un'escursione in pullman fino a 1900 metri. Per chi desidera visitare i crateri principali, c'è la possibilità - con supplemento - di essere accompagnati con pulmini 4x4 e guida esperta e autorizzata. Nel pomeriggio, dopo il pranzo in corso d'escursione, è prevista la partenza per Taormina, con visita al suo monumento più importante: il Teatro Greco. A seguire, tempo libero per inoltrarsi tra i vicoli di questa bella cittadina siciliana. Rientro in hotel e cena.

***In caso di avverse condizioni meteo la salita sull’Etna sarà limitata fino a 700 mt. con sosta a Zafferana Etnea e possibilità di vedere la colata del 1992.

Giorno 8: Zona Orientale - Città di partenza
Prima colazione in hotel e fine del nostro tour.

Da sapere
Gli alberghi e le località di pernottamento saranno comunicati 7 giorni prima della partenza.
Il costo delle visite programmate, con pagamento in loco è di circa € 56. E’ necessario segnalare alla prenotazione eventuali intolleranze alimentari. Inoltre, pur limitandone la possibilità, i gruppi potrebbero essere formati da turisti di nazionalità diverse e pertanto si potrebbero avere spiegazioni in più lingue. Le escursioni previste da programma potrebbero subire delle variazioni o sostituzioni a causa di avverse condizioni meteo e per ragioni operative.