Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: DIDJERIDOO VIAGGI | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
SETTIMANA VERDE A MOENA | MOENA | Italia
30-ago-2020 Prezzo per persona 770.00 Euro - 5 Notti - Partenza da ORTONA, PESCARA TERMINAL BUS E CASELLI DELL'A14 DIREZIONE NORD

viaggio in pullman g.t. munito di ogni comfort; sistemazione a Moena in hotel 3 stelle sup. in camere doppie; pasti come da programma con bevande incluse (1/4 di vino e 1/2 minerale); visite e servizio guida come da programma; assicurazione medico/bagaglio.

camera singola (supplemento, se disponibile, ; camera doppia uso singola (supplemento, se disponibile, ); polizza annullamento viaggio, da richiedere all’atto della prenotazione; tassa di soggiorno, da pagare in loco; ingressi, extra in genere e tutto quanto non indicato alla voce “comprende”.

GIORNO 1,DOMENICA 30 AGOSTO:PARTENZA PER MOENA
Raduno dei Sigg. Partecipanti nella sede stabilita, sistemazione in pullman g.t. e partenza. Giornata in viaggio con pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a MOENA, una delle più conosciute località della Val di Fassa. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, tempo libero, cena e pernottamento.


GIORNO 2,LUNEDI’ 31 AGOSTO: MOENA
Prima colazione. Al mattino incontro con la guida e visita di MOENA, conosciuta come la “fata delle Dolomiti”, nel cuore della Val di Fassa. Inserita in una conca tra le incantate vette dolomitiche quali Catinaccio, Sassolungo, Monzoni e Latemar, il paese presidia l’ingresso della valle, collegata alla più bassa Val di Fiemme. Oltre alle meraviglie di una natura allo stato puro, Moena offre diverse ricchezze culturali: la chiesa di San Vigilio con il campanile gotico e le opere del pittore moenese Valentino Rovisi, la chiesetta di San Volfango con lo splendido soffitto barocco in legno realizzato dal moenese Giovanni Guadagnini……Pranzo in hotel. Pomeriggio libero per passeggiare serenamente nel centro dell’elegante località. Cena e pernottamento.


GIORNO 3, MARTEDI 1 SETTEMBRE: CANAZEI – SELVA – ORTISEI – CASTELROTTO – VAL D’EGA
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per l’escursione alla scoperta delle Dolomiti, montagne che per la loro grande bellezza sono state riconosciute dall’Unesco “Patrimonio Mondiale dell’Umanità”. L’itinerario prevede CANAZEI, gioiello della Val di Fassa dove ancora oggi si tramandano le usanze della cultura “ladina”, SELVA di VAL GARDENA posta ai piedi del maestoso massiccio del Sella, ORTISEI, elegante località adagiata in una meravigliosa conca tra il Monte Rasciesa ed il pendio boschivo dell’altopiano di Siusi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per CASTELROTTO, nel Parco Naturale dello Sciliar. Inserito tra i “borghi più belli d’Italia” ha un centro storico con edifici affrescati e la chiesa parrocchiale in stile neoclassico che domina il paese con il suo campanile barocco. Sullo sfondo il massiccio dello Sciliar, una tra le montagne più alte delle Dolomiti, noto per la sua caratteristica forma: un monolito con un tetto pianeggiante. In serata, attraversando la suggestiva Val d’Ega, rientro in hotel a Moena. Cena e pernottamento.


GIORNO 4, MERCOLEDI 2 SETTEMBRE: PREDAZZO - MOENA
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per PREDAZZO, il comune più popolato della Val di Fiemme. E’ considerato il “Giardino geologico delle Alpi” perché vanta la più alta concentrazione di varietà geologiche al mondo. Nella piazza centrale è possibile visitare il Museo Geologico delle Dolomiti per ammirare una straordinaria raccolta di rocce minerali e fossili. Il centro storico, dominato dalla chiesa neogotica dei Santi Filippo e Giacomo (eretta nel 1870), conserva numerose vecchie case, alcune delle quali sono decorate da affreschi. La chiesa più antica è quella di S. Nicolò che risale al Cinquecento. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio a disposizione per il relax e lo shopping. Cena e pernottamento.


GIORNO 5, GIOVEDI 3 SETTEMBRE: TRENTO E VAL DI CEMBRA
Prima colazione. Incontro con la guida e partenza per TRENTO, nobile città caratterizzata da architetture medievali e rinascimentali. Visita del centro storico: Piazza Duomo con al centro la famosa Fontana di Nettuno risalente al XVIII secolo, la Cattedrale di San Vigilio in stile romanico, Palazzo Pretorio e la Torre Civica, le cinquecentesche Case Cazuffi-Rella con le facciate affrescate, il Castello del Buonconsiglio… Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si percorrerà la suggestiva VAL DI CEMBRA con sosta a SEGONZANO per ammirare le “Piramidi di Terra”, fenomeno geologico unico in Trentino e raro nel mondo caratterizzato da torri, creste, pinnacoli disposti a canna d’organo, alte colonne sovrastate da un masso di porfido. Proseguimento per CAVALESE, importante meta turistica del Trentino adagiata su una terrazza soleggiata di fronte alla Catena del Lagorai. Nel centro storico si affacciano vetrine di artigianato e di abbigliamento, palazzi d’epoca perfettamente restaurati, eleganti ville e moderne strutture sportive. Rientro in hotel a Moena. Cena e pernottamento.


GIORNO 6, VENERDI 4 SETTEMBRE: MODENA E RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per MODENA, conosciuta in tutto il mondo per il mito della Ferrari e patria dell’aceto balsamico. La città storica racchiude nel suo cuore antico il Duomo, la celebre Ghirlandina e Piazza Grande, riconosciuti nel 1997 dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità, il palazzo Ducale ed il Teatro “Luciano Pavarotti”. Sosta per il pranzo in ristorante. Si prenderà quindi la strada del ritorno in sede con arrivo previsto nella tarda serata.