Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!

Viaggio Proposto da: Sonview della Entertravel srl | Altri Viaggi Proposti da quest'agenzia
Guatemala Caraibico | Città Del Guatemala, Chichicastenango, Atitlan, Antigua, Copan, Quirigua, Livingston, Flores, Tikal | Guatemala

Tour in hotel 4 stelle e guida in italiano, rivolto a chi vuole approfondire la conoscenza del Guatemala centrale e dei siti caraibici. Risalendo in barca il Rio Dulce, sara' possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale della cittadina di Livingstone e giungere in Honduras, fino al meraviglioso sito Copan, un viaggio fantastico, attraverso le foreste dello Yucatan fino ai luoghi piu' iconici delle culture maya e indigene

in itinerario
Categoria: Quattro Stelle

Città del Guatemala: HOTEL BARCELO' 4*
Antigua: HOTEL SOLEIL 4*
Atitlan: HOTEL PORTA DEL LAGO 4*
Copan: HOTEL MARINA COPAN 3*
Livingston: HOTEL VILLA CARIBE 4*
Flores: HOTEL PETEN ESPLENDIDO 4*

4-mag-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City
11-mag-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City
18-mag-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City
25-mag-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City
1-giu-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City
8-giu-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City
15-giu-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City
22-giu-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City
29-giu-2024 Prezzo per persona 1920.00 Euro - 8 Notti - Partenza da Guatemala City

Sistemazioni in Hotel 4* e 3* a Copan
Colazione americana in tutti gli hotel
3 pranzi
Trasporto in minibus/autopullman senza aria condizionata
Biglietto aereo Flores/Guatemala
Guida-accompagnatore di lingua italiana-spagnola
Ingresso ai siti archeologici e musei indicati in programma

Volo Iberia Italia/Guatemala City a/r (richiedeteci la quotazione)
Iscrizione e coperture assicurative medico-annullamento: 90 Euro circa in funzione del prezzo totale
Eventuale supplemento soggiorno in camera singola eur 420
Bambini fino a 12 anni non compiuti divideranno la doppia con 2 Adulti senza letto aggiunto e con massimo 2 bambini per camera. Le camere sono provviste di due letti ad 1 piazza e mezza. Riduzione eur 870
Le cene e i pasti non indicati nel programma; le bevande e gli extra personali in hotel e ristoranti; mance ad autisti e guide; tasse di soggiorno per ogni entrata in Messico e tasse aeroportuali e Tasse di sicurezza aeroportuale.

1° giorno: Città del Guatemala (---) (- - -)
Arrivo all'aeroporto internazionale di Città del Guatemala e trasferimento all’hotel Barcelò Guatemala City o similare.
Registrazione e pernottamento.

2º Giorno: Guatemala, Antigua (50 Km) (B - -)
Dopo la prima colazione partenza per Antigua antica capitale del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Soleil Antigua. Intera giornata dedicata alla visita della città, monumento coloniale delle Americhe. Fra i suoi tesori coloniali segnaliamo in forma particolare il Palazzo dei Capitani Generali ed il Palazzo della Municipalitá nonché la Piazza delle Armi ed il Palazzo del Governo. Di grande interesse sono anche le rovine di differenti chiese e conventi come quelle della Merced e dei Cappuccini. Pernottamento.

3º Giorno: Antigua, Atitlán (100 km) (B - -)
Partenza per Atitlan. Arrivo a Panajachel e sistemazione presso l’hotel Porta del Lago o similare.
Atitlan uno dei laghi più belli del mondo, dominato da tre volcani ed abitato sulle sue sponde da diverse comunità appartenenti a differenti etnie.
Nel pomeriggio giro del lago di Atitlán in lancia, con sosta per una visita a San Antonio Palopó. San Antonio Palopó è un caratteristico villagio dove si potranno ammirare il colore ed il folclore degli abitanti dell’altipiano Guatemalteco. Al termine rientro in hotel. Pernottamento.

4º Giorno: Atitlan, Chichicastenango, Guatemala (200 km) (B L -)
Di prima mattina partenza per Chichicastenango, ubicato a circa un’ora di strada; visita della chiesa di Santo Tomas, situata nella piazza principale dove gli indigeni bruciano incenso e pregano i loro dei, e del mercato indigeno piu’ conosciuto del Guatemala, dove si mescolano usi e costumi maya e iberici. Il giovedi’ e la domenica, giorni di mercato, tutto il paese diventa un gran bazar di artigianato dove si possono trovare tessuti, oggetti in legno e ceramiche multicolori. Pranzo in ristorante e continuazione a Città del Guatemala. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Barceló Guatemala City. Pernottamento.

5º Giorno: Guatemala, Copan (230 km) (B - -)
Partenza in pullman per Copan in Honduras, per la visita del centro archeológico considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanita’certamente uno dei piu’ grandiosi di tutta la Cultura Maya, celebre per i suoi toni barocchi e per le sue straordinarie steli e altari cerimoniali appartenenti al periodo Classico. Pernottamento all’hotel Marina Copan o similare.

6º Giorno: Copan, Quirigua, Livingston (196 km) (B - -)
Partenza in pullman per Puerto Barrios. Durante il percorso, visita del centro archeológico di Quirigua. Qui si potra’ ammirare la piu’ grande pietra scolpita dai Maya, il suo peso e’ di circa 65 tonnellate. Proseguimento in moto-ancia per Livingston. Sistemazione presso l’hotel Villa Caribe o similare. Pernottamento.

7º Giorno: Livingston, Flores (210 km) (B L -)
Escursione in barca lungo il Rio Dulce, dove sará possibile ammirare la lussureggiante vegetazione tropicale di questo angolo del Guatemala. Nel pomeriggio 3 ore di strada a Flores. Pranzo durante il trasferimento. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Peten Esplendido, La Casona o similare. Pernottamento

8º Giorno: Flores, Tikal, Guatemala (B L -)
Vista del centro archeologico di Tikal. Tikal e’ considerato il sito maya piu’ bello: l’incredibile abbondanza di piramidi e steli, dimostra che questa città’ fu’ la piu’ importante del mondo Maya nell’VIII secolo. Le rovine, buona parte ancora coperte dalla vegetazione, si trovano in un’area di 576 chilometri quadrati e quelle gia’ riportate alla luce si possono vedere passeggiando vicino a piramidi alte fino a 70 metri, che furono costruite 200 anni prima della nostra era. Dall’alto del tempio IV, la vista sopra la giungla del Peten e’ impressionante. Pranzo durante la visita. Al termino trasferimento all’aeroporto di Flores e volo per Citta’ del Guatemala. Arrivo e trasferimento all’hotel Barcelo’ Guatemala City o similare. Pernottamento

9º Giorno: Guatemala
Trasferimento all'aeroporto internazionale di Cittá del Guatemala.


LEGENDA PASTI:
B= Breakfast/Prima colazione | L= Lunch/Pranzo