Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
Agenzie Viaggi, Tour Operator, Voli Low Cost, Last Minute, Offerte e Pacchetti Viaggi in Italia e nel Mondo ai prezzi più bassi!
VIVERE IL MARE
- BOLOGNA
Tipologia: Associazione Turistica | Web: visita il sito
Pagina visitata 9378 volte.
Come da oltre vent’ anni a questa parte,la Vivere il Mare, è pronta a salpare con la propria flottiglia alla volta di scenari meravigliosi, immersi nel cristallino mar dei Carabi, così come verso itinerari più prossimi, quali le varie crociere/scuola nel Mediterraneo.

Si può partire da soli, in coppia, con la famiglia, con amici o con chi si vuole…

Specializzati in particolare negli imbarchi individuali, faremo in modo che il vostro unico pensiero resti quello di “preparare la valigia”…..

Noi ci occupiamo di tutto il resto…dal volo aereo dell’ andata fino al vostro rientro in Italia.

Vi imbarcheremo a vostra scelta su catamarani o velieri, dotati di ogni comfort e mirabilmente condotti da skipper professionisti, profondi conoscitori dei luoghi esplorati e della navigazione in generale.



Per quanto riguarda il versante “Caraibico”, veleggeremo salpando dalla Martinica verso Sud, in direzione delle isole Grenadines, passando per Saint Lucia. Mete della nostra avventura saranno, tra le altre, Saint Vincent, la più grande delle Grenadines, Bequia, Mustique, Canouan, Mayreau e le Tobago Keys, Palm Island e Petit Saint Vincent.

Tutte queste isole sono circondate da vere e proprie spiagge del desiderio, nascoste in un dedalo di baie e insenature o protese a perdita d’ occhio in un mare dalle sfumature turchesi e cobalto.
Le spiagge che incorniciano le isole Grenadines sono le oasi di sabbia più belle dei Caraibi.

Gli amanti delle piccole escursioni scopriranno come dietro le incontaminate e scintillanti spiagge bianche si celi il volto lussureggiante dei “Carabi”. Le Piccole Antille sono infatti un immenso giardino di esuberante e sensuale bellezza. Qualche breve giro all’interno delle isole (in visita a qualche esotico mercatino o tipico villaggio di pescatori) vi farà render conto di quanto siano allegri, estremamente ospitali, spontanei e sensuali gli abitanti delle Antille, frutto di un’ affascinante mélange razziale.

Durante la navigazione all’ interno del magico Mar dei Caraibi, sospinti da costanti Alisei, vedrete, a levante, l’ Oceano spumeggiare nell’ infrangersi contro il muraglione a ferro di cavallo della barriera corallina, mentre il mare sotto la chiglia cambierà colore miglia dopo miglia, dal blu al verde giada, al turchese, trasmettendo i riflessi del mondo sottostante, mutevole, variopinto, così vicino da provocare il batticuore.

Se la visione dalla barca è spettacolare, non sarà da meno lo spettacolo di cui godrete una volta immersi nell’acqua, muniti anche solo di una banale maschera: pesci di ogni genere, colore e dimensione; fantastiche formazioni di corallo, dalle forme più disparate; stelle marine, conchiglie, spugne e gorgonie. Immensi branchi di delfini accompagneranno le nostre veleggiate e non mancheranno bagni fra le simpatiche tartarughe.

Spostandoci nel Mediterraneo, gli itinerari sono numerosi e molto differenziati, da quelli della durata di un week-end a quelli di una o più settimane.
“Le Due Sorelle”
Tra i primi, spiccano la Laguna Veneta e Venezia, passando per i vari lidi e le varie località balneari; l’ itinerario che va verso le isole del Quarnero, gruppo insulare vasto e ricco di scogli, rocce ed insenature, tra le quali spicca Lussino; l’ arcipelago delle Incoronate, che non ha bisogno di presentazioni e, scendendo di latitudine, il magnifico parco del Conero, con le rinomate località di Sirolo e Numana e l’ incantevole spiaggia delle ‘Due Sorelle’.

A partire dal mese di giugno, si scivolerà ulteriormente verso Sud, tracciando itinerari sulle coste della Dalmazia, degli ancora poco esplorati Montenegro e Albania, fino a raggiungere la splendida Grecia Ionica.

Le nostre imbarcazioni sono catamarani, a partire da 45 piedi (circa 13 metri) e barche a vela di 45/50 piedi (circa 15 metri), dotate di 4 cabine e 4 bagni.

Partenze durante tutto l’ anno, con possibilità di navigare una, due o anche tre settimane e, come già indicato in precedenza, tutti i fine settimana per le crociere scuola nel Mediterraneo.

Per saperne di più e per conoscere date e prezzi esatti, Vi rimandiamo alla consultazione del nostro sito http://www.compagnianaviganti.com


Vivere il Mare"
www.compagnianaviganti.com
vivereilmare2014@gmail.com
3384662181

Contatta questa Agenzia